Agevolazioni fiscali

Fondazione “TEO” è un’organizzazione senza scopo di lucro, iscritta nel, Registro centrale delle persone giuridiche con attività no profit di beneficio pubblico. Per questo motivo le leggi della Repubblica di Bulgaria prevedono sgravi fiscali per i donatori.

Per usufruire di questi benefici, non esitate a contattarci. Vi sarà rilasciato un documento che certifica la donazione.

Persone fisiche

Per le persone fisiche, la possibilità di agevolazione fiscale è regolamentata dall’articolo 22 della Legge sulle imposte sul reddito delle persone fisiche:

Art. 22 (1) (modifica -. SG 113 del 2007, in vigore dal 01.01.2008). La somma imponibile annua secondo art. 17 viene ridotta con le donazioni effettuate durante l’anno:
1. (modifica – SG n.113 del 2007, in vigore dal 01.01.2008..) a 5% quando la donazione è a favore di:


l) organizzazione no profit registrata nel Registro centrale delle persone giuridiche con attività di beneficio pubblico senza scopo di lucro, con l’eccezione delle organizzazioni che sostengono la cultura ai sensi della Legge della sponsorizzazione;

(2) L’importo totale delle agevolazioni fiscali per le donazioni non può superare il 65% della quantità di base imponibile annuale secondo il par. 1.
(3) Se la donazione non è in forma di denaro, il suo valore viene registrato nei documenti per l’acquisizione del dono da parte del donatore se l’acquisizione è avvenuta entro tre mesi prima della data della donazione. In altri casi, l’importo della donazione è quello di mercato alla data di consegna dell’oggetto della donazione.
(4) La data della donazione è considerta data di acquisizione della donazione del donatore secondo l’art. 11.

Legge sulle imposte sul reddito delle persone fisiche

Le persone giuridiche

Per le persone giuridiche, la possibilità di agevolazione fiscale è regolamentata dall’art. 31 della Legge sull’imposta del reddito delle imprese:

Art. 31 (1) Ai fini fiscali come oneri contabili si riconoscono le donazioni per un totale fino al 10 per cento del bilancio positivo finanziario (utile), quando le donazioni sono state effettuate a favore di:

14. Organizzazione no profit registrata nel Registro centrale con attività di beneficio sociale, con l’eccezione delle organizzazioni che sostengono la cultura ai sensi della Legge della sponsorizzazione;

(5) L’importo totale delle spese di donazione fiscalmente riconosciuto secondo il par. 1-4, non può superare il 65 per cento del profitto.

Legge sull’imposta del reddito delle imprese

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.